:: torna alla home page ::     
 
 
           
    chi siamo   missione   locazione operativa   vantaggi   valutazione finanziaria  
                     
                     
 

Fiscale

Il noleggio è un servizio e come tale può essere imputato come costo nel periodo di utilizzo.
La normativa fiscale italiana consente di ottenere beneficio dalle registrazioni a bilancio dei costi di locazione.
Confrontando il costo reale su una durata di 36 mesi tra l'acquisto e locazione il net present value (costo effettivo dell'operazione) della locazione risulta essere il più vantaggioso.
In caso di sostituzione dell'HW durante un esercizio non si creano problemi di minusvalenze derivanti dalla differenza tra il valore residuo di ammortamento e il valore di mercato delle apparecchiature.


Commerciale

Flessibilità - possibilità di modificare la configurazione a seconda delle necessità aziendali o degli annunci del costruttore, ottenendo sempre il miglior rapporto costo/prestazione delle tecnologie.
Utilizzando nuovo HW, si possono ottenere riduzioni di costo di manutenzione.
Le informazioni sui valori di mercato dei prodotti sono sempre aggiornate, facilitando la scelta dei tempi per la sostituzione dell'HW, in anticipo rispetto al momento di caduta dei prezzi dell'usato. E' favorita la collocazione dell'usato sui mercati con elevata domanda e conseguente accredito dell'importo ricavato sul montante di capitale del nuovo contratto.

Consulenza - contropotere nei confronti dei costruttori con evidenza di tutte le possibili alternative tecniche ed economiche presenti sul mercato.
Vantaggi economici derivanti dalla posizione di forza del cliente nei confronti dei costruttori, con possibilità di trattare i prezzi e le soluzioni tecniche.
Possibilità di trasferire la conoscenza dei prodotti e delle metodologie di vendita dei principali costruttori di HW. La competenza riguarda le seguenti aree:

- sistemi centrali e periferiche
- area personal computer e reti
- software applicativo
- reti telematiche


Finanziaria

Costo nel periodo di utilizzo
Le rate si riferiscono solo al periodo di utilizzo del bene. Il cliente non si fa carico dell'eventuale valore residuo del bene che resta a carico del locatore. In caso di modifica della configurazione, viene applicata la differenza di rata dovuta alla installazione della nuova unità. I costi della locazione vengono ripartiti su più budget, con la possibilità di pianificare con precisione il preventivo di spesa per l'esercizio in corso. In caso di modifica della configurazione, la locazione esercita un ruolo di ammortizzatore sulla variazione dei costi all'interno del budget previsto.
In caso di sostituzione, l'HW usato viene collocato sul mercato con più elevata domanda e l'importo ottenuto viene scalato dal montante di capitale della nuova unità che viene locata.

Acquisto dell'HW sul mercato
A seguito del grande volume di HW acquistato dai produttori s possono effettuare acquisti con elevato livello di sconto. Generando un sano clima di concorrenzialità tra il costruttore principale ed il locatore, si ottengono soluzioni molto vantaggiose per il cliente.

 

 
     contatti
     richiedi un preventivo
 
 
 

    Copyright 2004 F.C.S. - Viale Coni Zugna, 5/A - 20144 Milano (MI) - Tel 02.43995627 - Fax 02.43985031 - E-mail: fcsita@tin.it